Corsi di Elettronica

Tieniti sempre aggiornato su tutti i corsi di elettronica di Scuola Radio Elettra

  • CORSO PER ADDETTO QUALIFICATO ALLA RIPARAZIONE DELL’APPARATO ELETTRICO/ELETTRONICO DEI VEICOLI A MOTORE

    Il corso forma un addetto qualificato nell’installazione, manutenzione e riparazione dell’apparato elettrico/elettronico dei veicoli a motore e delle sue componenti utilizzando i più moderni sistemi di diagnostica strumentale, operando nel rispetto delle normative vigenti. Oltre a specifiche competenze tecniche, gli addetti acquisiscono manualità e precisione, nozioni generali di fisica, matematica e informatica e conoscenze approfondite di elettrotecnica, elettronica, elettricità e meccanica.

    Modalità: 8 mesi, 276 ore totali (116 ore di lezioni e-learning + 160 ore in aula)

  • ADDETTO QUALIFICATO ALLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DI APPARATI ELETTRONICI E DI AUTOMAZIONE

    L’addetto qualificato alla manutenzione e riparazione di apparati elettronici e di automazione si occupa della riparazione e della manutenzione dei circuiti elettronici utilizzati nell’automazione di macchine e di impianti industriali, con competenze sugli allestimenti elettrici e sugli attuatori elettromeccanici.Le conoscenze acquisite gli permettono di operare anche in altri settori, data la diffusa presenza dell’elettronica e dell’elettrotecnica in ogni ambito. Può operare sia con rapporto di lavoro dipendente, sia come libero professionista.

    Modalità: Ore totali 252- ore in fad 100 - ore aula 152

Richiedi Informazioni

Compila il form e ottieni informazioni gratuite e senza impegno

Rassegna Stampa

QF

Pasticceri e gelatieri come i pizzaioli: non si trova personale preparato ed esperto. Gli imprenditori di queste tipologie di pubblico esercizio rientrano nel 47% dei datori di lavoro italiani le cui aziende sono danneggiate, secondo il recente rapporto McKinsey, dalla difficoltà a trovare i dipendenti qualificati.

QF

Infojobs pubblica i dati sulle tendenze del mercato del lavoro. Dal progettista al meccanico all'addetto controllo qualità cresce la richiesta di specializzazione dei profili professionali

QF

Adozione al verbo tecnologico, dunque, che s’incanala soprattutto su due binari, il cloud e il commercio elettronico. Scelte che, a fronte di costi contenuti, possono aprire nella aziende nuovi orizzonti in termini di efficienza e possibilità di accedere a nuovi mercati.