Corsi Cura della Persona

Tieniti sempre aggiornato su tutti i corsi di cura della persona di Scuola Radio Elettra

  • CORSO PROFESSIONALE PER ESTETISTA

    L’estetista effettua trattamenti finalizzati al benessere psico-fisico della persona, in grado di migliorarne l’aspetto estetico e di attenuare gli inestetismi attraverso tecniche manuali, apparecchi e prodotti cosmetici. Chi è in possesso della qualifica di estetista, può lavorare negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso i saloni di parrucchieri, in profumerie, palestre e piscine, in beauty farm e in centri benessere, sia come autonomo sia come dipendente.

  • CORSO PROFESSIONALE PER ACCONCIATORE

    Il mondo dell'acconciatore è un mondo ricco di fascino e di opportunità. La professione di acconciatore permette di esprimere creatività e capacità imprenditoriali. Una professione dinamica, che cresce, in un mercato che quotidianamente pone sfide più grandi: quello della bellezza e della cura di sè. L’acconciatore si occupa della bellezza dei capelli per uomo e donna attraverso trattamenti personalizzati ed consulenza d’immagine per valorizzare l’aspetto del cliente. Deve essere in grado di consigliare i clienti, di prendere in considerazione i loro desideri e di eseguire un taglio o una pettinatura secondo un modello particolare o una certa tendenza della moda, adattandoli però sempre ad una determinata persona. Scegliere la professione di acconciatore oggi, vuol dire scegliere di "essere" un professionista della bellezza, un professionista completo.

Richiedi Informazioni

Compila il form e ottieni informazioni gratuite e senza impegno

Rassegna Stampa

QF

Pasticceri e gelatieri come i pizzaioli: non si trova personale preparato ed esperto. Gli imprenditori di queste tipologie di pubblico esercizio rientrano nel 47% dei datori di lavoro italiani le cui aziende sono danneggiate, secondo il recente rapporto McKinsey, dalla difficoltà a trovare i dipendenti qualificati.

QF

Infojobs pubblica i dati sulle tendenze del mercato del lavoro. Dal progettista al meccanico all'addetto controllo qualità cresce la richiesta di specializzazione dei profili professionali

QF

Adozione al verbo tecnologico, dunque, che s’incanala soprattutto su due binari, il cloud e il commercio elettronico. Scelte che, a fronte di costi contenuti, possono aprire nella aziende nuovi orizzonti in termini di efficienza e possibilità di accedere a nuovi mercati.