Socio Sanitario

Affida la tua formazione a Schola Sanitas: teoria, pratica ed esperienza si fondono per creare alcune delle figure professionali più richieste in ambito socio sanitario, subito inseribili nel mondo del lavoro.

  • Puericultrice

    È un’operatrice socio sanitaria specializzata nell’assistenza all’infanzia. Si occupa della crescita psicologica, motoria e ludica dei bambini da zero a sei anni.

  • Operatore Socio Sanitario

    L’OSS è una figura professionale completa, versatile e fondamentale nel settore socio-sanitario: affianca, infatti, infermieri, medici, assistenti sociali ed educatori con compiti articolati e precisi.

  • OSSS

    L’Operatore Socio Sanitario che ha seguito con profitto il modulo per la formazione complementare in assistenza sanitaria (Osss) è una figura di riferimento importante per le case di riposo. Può assumere ruoli di responsabilità e coordinamento.

Richiedi Informazioni

Compila il form e ottieni informazioni gratuite e senza impegno

Rassegna Stampa

QF

Pasticceri e gelatieri come i pizzaioli: non si trova personale preparato ed esperto. Gli imprenditori di queste tipologie di pubblico esercizio rientrano nel 47% dei datori di lavoro italiani le cui aziende sono danneggiate, secondo il recente rapporto McKinsey, dalla difficoltà a trovare i dipendenti qualificati.

QF

Infojobs pubblica i dati sulle tendenze del mercato del lavoro. Dal progettista al meccanico all'addetto controllo qualità cresce la richiesta di specializzazione dei profili professionali

QF

Adozione al verbo tecnologico, dunque, che s’incanala soprattutto su due binari, il cloud e il commercio elettronico. Scelte che, a fronte di costi contenuti, possono aprire nella aziende nuovi orizzonti in termini di efficienza e possibilità di accedere a nuovi mercati.